Iscriviti alla newsletter e riceverai il 15% di sconto sul 1° acquisto! Clicca Qui
CERCA IT/EN SIGN IN /LOGOUT
CART 0

SPEDIZIONI: CONSEGNE E RESI


SPEDIZIONI IN ITALIA

Gli ordini spediti in Italia sono affidati indifferentemente alle seguenti case di spedizioni: DHL Express o GLS Executive a seconda dei casi. Vi verrà inoltrata dallo spedizioniere una mail con la data di ritiro ed il numero di tracciabilità (tracking number). Nel caso non lo riceviate direttamente dallo spedizioniere potete richiederlo via mail al nostro servizio clienti il giorno successivo alla spedizione; con questo numero potrete controllare lo status della spedizione e poter prevedere quando sarà la consegna. La tempistica di consegna va da 24 a 48 ore per l’Italia salvo località disagiate che sono servite in un tempo maggiore. Alla consegna al destinatario verrà richiesta una firma da apporre sull’apposito bollettino o display elettronico. Gli ordini vengono consegnati solo nei giorni lavorativi e non è possibile fissare la consegna su appuntamento. Qualora non siate presenti al momento della consegna verrà tentata la riconsegna il giorno successivo. La messa in consegna da parte dei corrieri è una procedura standard ! Se avete necessità di ritirare voi stessi fermo deposito della filiale di destinazione dovete comunicarlo al momento dell’ordine nel campo delle annotazioni, indicando il corriere che dovremo utilizzare ed il deposito a voi comodo. Qualora sussista qualsiasi problematica o difficoltà potete contattare il nostro servizio clienti via mail customercare@rada.it o contattare direttamente il numero di assistenza clienti dei corrieri: DHL 199 199 345 GLS 02.98.03.55.56. Tramite loro potete prendere accordi per la riconsegna o la messa in fermo deposito, per ritirare voi direttamente presso i loro magazzini. Nel caso abbiate bisogno di variare il luogo di consegna a spedizione già inoltrata dovremo intervenire noi direttamente per inviare le nuove istruzioni. I costi di spedizione sono a carico del cliente e vengono applicati con due fasce prezzo. Euro 8,00 per le bigiotterie ed euro 10,00 per calzature e borse (in quanto spedizioni voluminose). Per gli ordini superiori a 300,00 euro non verranno applicati costi di trasporto.

SPEDIZIONI DI RESO

E' possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna. Prima di procedere è comunque necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@rada.it e ricevere l’autorizzazione al reso. Gli articoli non devono essere stati indossati. Devono inoltre essere provvisti di tutte le etichette originali e del sigillo di garanzia. Le suole delle calzature non devono presentare usura o segni e devono essere spedite all’interno della loro scatola originale con tutto il packaging che ne faceva parte. In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’articolo reso. Il costo della spedizione di reso è interamente a rischio e carico del cliente. In caso il cliente non abbia uno spedizioniere preferenziale ed intenda utilizzare DHL, può richiedere il ritiro della merce al nostro servizio clienti che fornirà le istruzioni per la spedizione, che pur se pagata da Radà è interamente a carico del cliente che riceverà il rimborso al netto del costo di trasporto.

SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO

Tutti gli ordini sono consegnati tramite DHL Global Forwarding Si tratta di un sistema espresso che opera per via area che riusciamo a fornire ai nostri clienti a prezzi contenuti. Non sono ammesse spedizioni con altri mezzi ed in particolare tramite servizi postali.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è a carico del cliente, con le seguenti modalità :

Unione Europea

Bigiotterie euro 15,00 - Borse e calzature euro 25,00

Canada + U.S.A.

Bigiotterie euro 25,00 - Borse e calzature euro 35,00

Altri

Bigiotterie euro 50,00 - Borse e calzature euro 70,00

Il costo di spedizione verrà visualizzato a carrello durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati.

TASSAZIONE

Per tutti i paesi aderenti all’Unione Europea nel prezzo di acquisto degli articoli è già imputata l’imposta sul valore aggiunto IVA. Per gli articoli con destinazione extra U.E. l’ I.V.A. sarà scorporata dal prezzo degli articoli e la base imponibile del totale dell’odine sarà successivamente assoggetta alle imposte locali del paese di destinazione. Questi oneri saranno interamente a carico del cliente destinatario che dovrà corrispondere a destino gli oneri doganali, dazi ed imposte secondo le modalità previste nel proprio paese. Nel caso per qualsiasi motivo il cliente intenda rendere la merce ricevuta questi oneri pagati a destino non verranno rimborsati, ed il riaccredito dell’importo dell’ordine pagato, sarà al netto degli ulteriori oneri doganali, dazi ed imposte da noi pagati in Italia prima del ritiro della merce.

EVASIONE ORDINI E TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini solitamente vengono evasi entro 24/48 ore dalla ricezione. Eventuali ritardi nella partenza possono essere dovuti alle tempistiche di ricezione dei pagamenti. I tempi di consegna da parte di DHL sono solitamente veloci, ma condizionati dalle tempistiche dell’espletamento delle formalità doganali che in alcuni paesi possono prolungarsi anche per alcuni giorni.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni degli ordini saranno accompagnate da una regolare documentazione idonea all’espletamento delle formalità doganali. Qualora ne facciate richiesta vi verrà inviato un file in formato PDF contenente Fattura, eventuale dichiarazione di Washington e quanto altro.

SPEDIZIONE DI RESO

E' possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna. Prima di procedere è comunque necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@rada.it e ricevere l’autorizzazione al reso. Gli articoli non devono essere stati indossati. Devono inoltre essere provvisti di tutte le etichette originali e del sigillo di garanzia. Le suole delle calzature non devono presentare usura o segni e devono essere spedite all’interno della loro scatola originale con tutto il packaging che ne faceva parte. In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’artico reso. Il costo della spedizione di reso è interamente a rischio e carico del cliente. In caso il cliente non abbia uno spedizioniere preferenziale ed intenda utilizzare DHL, può richiedere il ritiro della merce al nostro servizio clienti che fornirà le istruzioni per la spedizione, che pur se pagata da Radà è interamente a carico del cliente che riceverà il rimborso al netto di tutti gli oneri sostenuti, compreso dazi ed imposte pagate in Italia allo sdoganamento.

RADÀ