SPEDIZIONI IN ITALIA

Gli ordini spediti in Italia sono affidati indifferentemente alle seguenti case di spedizioni convenzionate con consegne giornaliere salvo zone disagiate.
L’eventuale numero di tracciabilità (tracking number). Va richiesto specificatamente nelle annotazioni o via mail al nostro servizio clienti. customercare@rada.it
La messa in consegna da parte dei corrieri è una procedura standardizzata.
Qualora non siate presenti al momento della consegna verrà tentata la riconsegna il giorno successivo ma dopo il secondo passaggio la spedizione rimarrà a disposizione presso i magazzini di destino. Il fattorino di norma lascia un avviso.
Se avete necessità di ritirare voi stessi fermo deposito della filiale di destinazione dovete comunicarlo al momento dell’ordine nel campo delle annotazioni, indicando il corriere che dovremo utilizzare ed il deposito a voi comodo.

Qualora sussista qualsiasi problematica o difficoltà potete contattare il nostro servizio clienti
via e-mail customercare@rada.it o contattare direttamente il numero di assistenza clienti del corriere utilizzato dando nuove istruzioni per la riconsegna.

SPEDIZIONI DI RESO

È possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna.
Prima di procedere è comunque necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@rada.it e ricevere l’autorizzazione al reso.
Gli articoli non devono essere stati indossati. Devono inoltre essere provvisti di tutte le etichette originali e del sigillo di garanzia. Le suole delle calzature non devono presentare usura o segni e devono essere spedite all’interno della loro scatola originale con tutto il packaging che ne faceva parte.
In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’articolo reso.
Il costo della spedizione di reso è interamente a rischio e carico del cliente.
In caso il cliente non abbia uno spedizioniere preferenziale ed intenda utilizzare DHL,
può richiedere il ritiro della merce al nostro servizio clienti che fornirà le istruzioni per la spedizione, che pur se pagata da Radà è interamente a carico del cliente che riceverà il rimborso al netto del costo di trasporto.

SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO

Tutti gli ordini sono consegnati tramite DHL Global Forwarding.
Si tratta di un sistema espresso che opera per via area che riusciamo a fornire ai nostri clienti a prezzi contenuti.
Non sono ammesse spedizioni con altri mezzi ed in particolare tramite servizi postali.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è a carico del cliente, e verrà visualizzato in fase di check-out durante la procedura finale di acquisto.

TASSAZIONE

Per tutti i paesi aderenti all’Unione Europea nel prezzo di acquisto degli articoli è già imputata
l’imposta sul valore aggiunto IVA. Per gli articoli con destinazione extra U.E. la base
imponibile del totale dell’odine sarà successivamente assoggettata alle imposte locali del paese di destinazione.
Questi oneri saranno interamente a carico del cliente destinatario che dovrà corrispondere a destino
gli oneri doganali, dazi ed imposte secondo le modalità previste nel proprio paese.
Nel caso per qualsiasi motivo il cliente intenda rendere la merce ricevuta questi oneri pagati a destino
non verranno rimborsati, ed il riaccredito dell’importo dell’ordine pagato, sarà al netto degli ulteriori oneri doganali,
dazi ed imposte da noi pagati in Italia prima del ritiro della merce.

EVASIONE ORDINI E TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini solitamente vengono evasi entro 24/48 ore dalla ricezione.
Eventuali ritardi nella partenza possono essere dovuti alle tempistiche di ricezione dei pagamenti.
I tempi di consegna da parte di DHL sono solitamente veloci, ma condizionati dalle tempistiche dell’espletamento delle formalità doganali
che in alcuni paesi possono prolungarsi anche per alcuni giorni.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni degli ordini saranno accompagnate da una regolare documentazione idonea all’espletamento delle formalità doganali.
Qualora ne facciate richiesta vi verrà inviato un file in formato PDF contenente Fattura, eventuale dichiarazione di Washington e quanto altro.

SPEDIZIONE DI RESO

È possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna.
Prima di procedere è comunque necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@rada.it e ricevere l’autorizzazione al reso.
Gli articoli non devono essere stati indossati. Devono inoltre essere provvisti di tutte le etichette originali
e del sigillo di garanzia. Le suole delle calzature non devono presentare usura o segni e devono essere spedite
all’interno della loro scatola originale con tutto il packaging che ne faceva parte. In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’artico reso.
Il costo della spedizione di reso è interamente a rischio e carico del cliente.
In caso il cliente non abbia uno spedizioniere preferenziale ed intenda utilizzare DHL, può richiedere il ritiro della merce
al nostro servizio clienti che fornirà le istruzioni per la spedizione, che pur se pagata da Radà
è interamente a carico del cliente che riceverà il rimborso al netto di tutti gli oneri sostenuti,
compreso dazi ed imposte pagate in Italia allo sdoganamento.

PAGAMENTI

Sono accettate le sotto elencate carte di credito.

E’ possibile procedere al pagamento anche tramite PayPal. Nel caso preferiate pagare tramite bonifico bancario
vi precisiamo che questa procedura genera tempi di spedizione più lunghi per le procedure necessarie alla verifica dei pagamenti. Vi informiamo riguardo che :

– il bonifico dovrà essere effettuato non oltre tre giorni dalla data dell’ordine. Tutte i costi relativi ai bonifici internazionali saranno a carico del Cliente (“our” per chi lo esegue);

– al quarto giorno dalla data d’ordine, non avendo ricevuto il pagamento, l’ordine verrà ritenuto annullato;

– pertanto una volta eseguito il bonifico è opportuno inviarne copia via mail per evitare disguidi a customercare@rada.it;

– la spedizione verrà comunque effettuata solo dopo l’accredito definitivo su nostro corrente sotto indicato;

UNICREDIT BANCA – FIL. STADIUM

IBAN: IT74M 02008 13202 0000 0060 0797

BIC: UNCRIT1QM5

 

Radà